Il mese di Agosto ho deciso di chiuderlo con una ricetta di una semplicità esagerata in attesa di poter ricominciare a girare alla scoperta di nuovi borghi o castelli.
Chi di voi aprendo il frigo non ha un pacchetto o, perchè no, anche due pacchetti di pomodorini? Chi di voi nella dispensa non ha del pangrattato e dell’origano? Questi sono gli ingredienti per realizzare velocemente un contorno veramente delizioso.

Procedimento:
- lavare accuratamente i pomodorini e dividerli a metà
- in un piatto mettere del pangrattato, olio, origano, sale e mescolare il tutto
- prendere i pomodorini e passarli uno ad uno nel composto di pangrattato
- adagiarli in una padella antiaderente
- qualche foglia di basilico non guasta

- irrorare con olio e avviare la cottura a fuoco moderato e a pentola coperta
- controllare di tanto in tanto
- quando la cottura sarà giunta quasi al termine mettere una generosa quantità di zucchero, aumentare la fiamma fino a creare un’irresistibile crosticina dorata

- il pangrattato sarà sicuramente fuoriuscito dai pomodorini quindi ricomporli e metterli in un piatto di portata
- gustare a temperatura ambiente

Non li ho mai fatti così ma mi sa tanto che debbano essere deliziosi. Grazie per il suggerimento proverò sicuramente la tua ricetta 😉 Buona serata 🌹
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono semplicissimi da fare e golosissimi. Fammi sapere se li prepari. A presto 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona