Vermont e New Hampshire, le più belle strade del foliage

4° giorno on the road – la mini combriccola Viaggiando con Bea è pronta per questa nuova avventura attraverso la

Scenic Route 100 Byway – Vermont 

8,30 a.m. Si caricano i bagagli in macchina e via verso mete che ci hanno regalato un senso di libertà inimmaginabile. Con i visi incollati ai finestrini del nostro SUV,  abbiamo percorso miglia e miglia di strade solitarie dove la natura è la vera padrona di casa. Dal  The Wylie Inn and Conference Center  abbiamo percorso tutto d’un fiato i 248 km che ci separavano da Woodstock (Vermont). Non vedevamo l’ora di raggiungere la Scenic Route 100 Byway riconosciuta dalla rivista Yankee come una delle …

 “strade più panoramiche del New England”

Come dicevo prima, il nostro primo stop è stato Woodstock. Fondata nel 1761 questa cittadina è un vero gioiellino con le sue case georgiane in mattoni rossi magnificamente restaurate.

Una decina di km prima di giungere a Woodstock, incuriositi dalle macchine parcheggiate disordinatamente qua e là, ci siamo fermati anche noi su quel ponte di acciaio, lungo la route 4, per catturare in uno scatto la Quechee Gorgee, una gola d’incredibile bellezza.

Come dei bimbi siamo rimasti entusiasti alla vista di uno dei tanti ponti coperti che s’incontrano nel Vermont.  Leggo su internet che il ponte coperto di Taftsville è stato gravemente danneggiato nel 2011 dal Tropical Storm Irene e dopo ampi lavori di ristrutturazione, è stato riaperto nel 2013. A Woodstock, passeggiando tra le vie del centro, siamo arrivati al Middle Covere Bridge. Ponte in legno costruito nel 1969 in sostituzione di un ponte in ferro.

Arrivati a Stowe, la capitale sciistica del New England, abbiamo percorso la Mountain Road giusto per qualche scatto e poi …

via di corsa verso l’ Hotel the Stowehof.

5° giorno on the road – Dopo una notte un po’ movimentata causa principio d’incendio nelle cucine, si ricaricano i bagagli in macchina pronti per questa nuova giornata alla scoperta della Kancamagus Highway attraverso i luoghi incantati del New Hampshire

Se qualcuno dovesse chiedervi “which is the best route for foliage?” , senza ombra di dubbio risponderei …

The Kancamagus Highway

Un percorso di 55 km che si snoda tra Lincoln e Conway nel cuore della White Mountain National Forest. Partendo da Stowe abbiamo puntato il navigatore verso Franconia, nel cuore del Noach State Park, e poi verso Lincoln.

Una giornata meravigliosa che ci ha regalato degli scorci stupendi. Man mano che correvamo con il nostro SUV verso la Kancamagus Highway il rosso degli alberi diventava sempre più intenso e all’interno dell’abitacolo continuavamo a ripetere “meraviglioso” “wonderful” “guarda a destra” “a sinistra”,  insomma non sapevamo più dove puntare l’obiettivo. Fermate veloci per catturare quegli scorci che rimarranno indelebili nella nostra mente e, credetemi, le foto non rendono ciò che l’occhio ha visto.

Da Franconia a Lincoln i km sono solo venti, quindi, preparatevi ad acquistare nel primo punto di osservazione il pass di 5 dollari ed esponetelo sulla vostra auto. Prima sosta Lincoln Woods per fotografare il panorama che si apre dal ponte sospeso.

 

Dopo Lincoln la strada si snoda in una serie di tornanti a mezza costa e per tutto il tempo non si smetterà mai di stupirsi per la bellezza dei panorami.

Si costeggia lo Swift River fino ad arrivare alle Sabbady falls

e poi ancora verso le Falls Pond. Scenari incredibilmente belli.

 

Sosta per la notte … Best Western Merry Manor InnPortland nel Maine – Siamo nella cittadina più vivace dello stato più grande del New England

 

 

 

9 thoughts on “Vermont e New Hampshire, le più belle strade del foliage

  1. Pingback: Maine, tra cittadine costiere e fari | Viaggiando con Bea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.