Giorno #1 in Islanda: da Reykjavík a Selfoss

È uno di quei viaggi che vorrei fare. La natura in Islanda, così come in Scozia, è di una bellezza unica. Guardando le immagini, percependo tra le righe quell’entusiasmo tipico del viaggiatore, non posso non mostrare ai miei followers questo post di Roberto fratello di Alessandra. Ma parliamo un attimo di Culturefor. E’ un blog che parla d’arte, Ale è anche appassionata di viaggi e l’idea di far sentire la voce anche di Roberto mi sembra molto, molto carina. Che dire di più!? Un clic ed iscrivetevi al blog di Alessandra e anche con Lei vi capiterà di fantasticare ad occhi aperti. Bacii a tutti 🙂

 

 

Culture For

Il mio primo giorno pieno in Islanda è partito col botto: è stata probabilmente una delle giornate più impegnative del viaggio, per numero di chilometri e attrazioni da visitare. Siamo partiti dal più famoso e conosciuto percorso turistico dell’Islanda, lungo il quale è possibile trovare alcune delle più note meraviglie naturalistiche del Paese: il Cerchio d’Oro.

Schermata 2018-10-24 alle 19.05.20

Il percorso è lungo circa 200 km, percorribili tranquillamente in 3 ore di macchina (il limite massimo di velocità sulle strade islandesi è di 90 km/h!).

La prima tappa del Cerchio d’Oro è il parco nazionale di Þingvellir, noto per essere la sede del primo parlamento esistito al mondo! Il parco naturale si trova a nord di Þingvallavatn, il più grande lago dell’Islanda, ed è famoso soprattutto per le enormi fratture e i canyon che percorrono il terreno, a testimonianza del movimento delle placche tettoniche in atto nella zona.

Dal centro informazioni vicino al parcheggio…

View original post 588 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.