“Appassionante” … tre magnifiche cantanti soprano in concerto a Capoliveri

Capoliveri di anno in anno sta dando il meglio di se per attirare, come una calamita, sempre più gente tra i vicoli del suo piccolo borgo antico. I Capoliveresi ne sono fieri e ad ogni sagra, ad ogni festa, ad ogni rievocazione storica li ritrovi tutti in piazza per offrire al turista piatti della tradizione, oppure li vedi sfilare con fierezza lungo via Roma nell’intento di rievocare antiche leggende e mostrarle a chi, affascinato, li osserva e li fotografa.

Qui è impossibile annoiarsi. Ogni sera c’è un appuntamento e, se proprio Capoliveri decidesse di riposarsi, con una mezz’oretta di macchina puoi raggiungere un qualsiasi altro borgo ed assistere ad altre sagre, ad altre manifestazioni canore o teatrali una più bella dell’altra.

Lunedì 13 luglio ero lì, in prima fila, ad assistere alla serata finale del “Magnetic Festival”. Un festival che per 5 sere consecutive ha visto sfilare giovani musicisti, ha visto salire sul palco il “Bond Quartet”, in prima e quarta serata è stata possibile assistere alla rappresentazione del “Rigoletto” e  “La Vedova Allegra” e in ultima serata si sono esibite le Appassionante“.  Tre bellissime e bravissime soprano che con le loro voci, con la loro grinta e con l loro passione per la musica hanno letteralmente incantato il pubblico. Per ben due ore si sono esibite in una carrellata di musica lirica e leggera. Il tutto è avvenuto nella splendida cornice naturale della Miniera del Ginevro dove per l’occasione le alte pareti rocciose tutt’intorno sono state illuminate di rosso, verde, azzurro.

IMG_5043

Miniera del Ginevro

Uno spettacolo che non dimenticherò molto facilmente. Non lo dimenticherò per la suggestiva ambientazione, non lo dimenticherò per la dolcissima voce di Giorgia, per gli acuti di Mara o per la sensualità di Stefania. Che dire di Riccardo Ascani che, accordando le note sulla sua chitarra, ha accompagnato le tre ragazze in un mix di canti e balli.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un grazie va a Capoliveri che, come dicevo prima, di anno in anno sta offrendo sempre di più al turista ed agli Elbani stessi.

scorcio sui tetti di Capoliveri

scorcio sui tetti di Capoliveri

Appuntamenti da non perdere:

  • 1° agosto “Il Volo” in concerto. Si esibiranno in Piazza Matteotti con il magico sfondo dei tetti di Capoliveri
  • 26 agosto concerto “Schadon”

e poi … non dimenticate la “Festa dell’Uva” che si terrà dal 2 al 4 ottobre.

Per saperne di più munitevi della “Piccola Guida agli eventi dell’Estate” ed allietate le vostre serate con sagre, canti e balli in giro per l’isola.

Come faccio a non essermi innamorata di quest’isola dove il divertimento consiste proprio di piccole cose a tu per tu con la gente del luogo 🙂

 

22 thoughts on ““Appassionante” … tre magnifiche cantanti soprano in concerto a Capoliveri

  1. Ciao Beaaa !
    Bellissimo articolo ed ho visto il video delle Appassionate: veramente brave !
    L’Elba la ricordo bene, nonostante siano passati 24 anni (mammamiaaa !!!) da quando ci sono stato !
    It’s to go back !

    Mi piace

    • Devi correre ai ripari. Tuo figlio ne è innamorato ed ha proprio ragione. Quest’anno è piena di turisti sia italiani che stranieri. Se vuoi gustarla devi venire in settembre. Se tuo figlio ne è così innamorato dovresti chiedergli di leggere i miei post e dirmi cosa ne pensa. Ci tengo molto. Un caro abbraccio Bea

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...