Old Canada Road Scenic Byway, on the road spettacolare verso il Canada

Dopo un break di circa due mesi, sono finalmente davanti al PC e sto cercando di metter giù qualcosa per portarvi virtualmente con me in Canada. Per chi volesse programmare un viaggio on the road tra fine settembre e l’inizio di ottobre, è proprio giunto il momento di prenotare. I prezzi dei voli lievitano giorno dopo giorno, quindi, eccomi qui virtualmente con Voi a ripercorrere miglio dopo miglio il mio on the road tra States e Canada. Dopo aver percorso la Kancamagus Highway ed aver immortalato paesaggi all’interno dell’Acadia National Park, pensavo che ormai il meglio era stato visto. Invece eccomi qui, con il naso incollato al finestrino, a continuare a stupirmi per la bellezza del paesaggio e per il rosso intenso di quegli alberi che continuano ad occupare la scena.

Con la mia Canon in mano, curva dopo curva, ero pronta ad immortalare ogni cosa, caratteristici villaggi con le loro chiesette dai campanili appuntiti e  case bianche stile cottage.

Da Bar Harbor a Quebec city abbiamo percorso 278 miglia tutti d’un fiato e non ce ne siamo neanche accorti talmente erano belli quegli scenari lungo la Old Canada Road Scenic Byway, un segmento della US-201 N.

Da Moscow si costeggiano le acque blu di Wayman Lake dove uno stop nelle aree di sosta è altamente consigliato sia per un picnic che per degli scatti straordinari.

Si continua costeggiando un tratto delle acque impetuose del Kennebec river.

 

Ancora uno stop per un caffè e qualche foto e poi  in macchina verso Moose River Valley e da lì verso il confine con il Canada.

19 thoughts on “Old Canada Road Scenic Byway, on the road spettacolare verso il Canada

  1. Pingback: Old Canada Road Scenic Byway, on the road spettacolare verso il Canada — Viaggiando con Bea – Il Blog di Tino Soudaz 2.0

  2. Pingback: Quebec city, ville très charmant | Viaggiando con Bea

  3. Pingback: On the road tra Stati Uniti e Canada | Viaggiando con Bea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.