Composure Magazine, il primo post di Bea


Sono proprio imperdonabile. Non ho più pubblicato un articolo, non ho più seguito costantemente i vostri post. Vedo scorrere le e_mail sul mio samsung e mi dico “ah, questo lo devo leggere”. Accantono, non cancello con la promessa di ritornare sul pezzo. Mi scuso con te mia cara amica Affy, mi scuso anche con te Luca e poi con te Laura e con tutti coloro che mi seguono e mi mettono quei like che mi fanno così tanto piacere. Vi prego perdonatemi ma a tutto ciò c’è una spiegazione Jessica Potter, Editor and Founder, della splendida rivista online “Composure Magazine” mi ha invitata ad unirmi alle magnifiche donne che scrivono per Lei. Nel mio blog mi sento a casa mia. Mi seguite, chattiamo, scambiamo battute, ci mandiamo bacini e mi sento proprio in confidenza. Nel Magazine mi sento ancora un po’ impacciata, sono lì in punta di piedi sulla porta di casa di Jessica e sfoglio la margheritina dell’entro o non entro. Mi muovo con difficoltà nei meandri di Facebook ed onestamente faccio fatica a star dietro all’energia che sprigiona dal lavoro di queste splendide donne, scrittrici, giornaliste, mamme, etc. etc. Insomma che dire, vi invito a seguire Composure un magazine a mio avviso di alta qualità che spazia ovunque. Dal pettegolezzo ai consigli per la casa, alla moda, alle giovani mamme, alle recensioni, ai viaggi 🙂 e molto altro ancora. Se potete, andate a curiosare in Lyfestile, travel e mi troverete. Se potete lasciate traccia del vostro passaggio. Vi riconosco tutti e lo sapete già che per me siete tutti magnifici 🙂

*******************

L’ Isola d’Elba in Primavera, un’esperienza sensoriale tutta da vivere

Perché un fuori stagione all’Elba? Semplicemente perché vuoi fuggire dal tran tran della vita cittadina.

Il tuo corpo ha bisogno di rigenerarsi, di recuperare quell’energia che il freddo invernale ha intrappolato come in una morsa

20170420_173524.jpg

Arrivando con il traghetto, quasi in prossimità dell’attracco nella rada di Portoferraio, sul lato destro sarà lo “scoglietto” a darti il benvenuto. Non sei ancora approdato e già rimani incantato dal colore rosato della roccia con su accoccolata la graziosa costruzione del faro con la sua lanterna ed una minuscola terrazza merlata.

IMG_2929.jpg

Il traghetto prosegue la sua corsa verso Portoferraio, si avvicina silenziosamente fendendo le acque di un blu cristallino. Impossibile non concederti uno scatto e poi un’altro ancora verso quella torre di granito giallo del faro che si erge sul bastione di Forte Stella. Poco più avanti, quasi a racchiudere e proteggere la rada, troviamo un superbo esempio di architettura militare, la Torre della Linguella. Interessante l’area archeologica venuta alla luce in seguito ai restauri effettuati negli anni ’70. 

IMG_5571.jpg

Ma riponiamoci la domanda: “perché un giro all’Elba in primavera?” Non il desiderio irrefrenabile di correre in spiaggia, non le grida gioiose di bimbi che si rincorrono in quelle spiagge ora deserte e che si mostrano a te in tutta la loro selvaggia bellezza.  Potrai catturare colori e trasparenze incredibili.

Il blu del mare è quasi un tutt’uno con l’azzurro del cielo

IMG_5587.jpg

I tuoi passi si muovono lenti tra sentieri che s’inerpicano a mezza costa mostrando dei panorami mozzafiato. In maggio inspiri a pieni polmoni quella brezza leggera che ti scompiglia i capelli e ti inebria con profumi di finocchietto selvatico o rosmarino. Quell’esplosione di colori sui versanti digradanti verso il mare, quel luccichio abbagliante ed il cinguettio degli uccellini ti restituiscono quella pace interiore che cercavi da tempo.

Impossibile non innamorarsi perdutamente del paesaggio elbano e qui ci ritornerai non una ma molte altre volte ancora

IMG_7138.jpg

30 thoughts on “Composure Magazine, il primo post di Bea

    • E’ sorto da poco. Jessica è un vero tornado… Contatta blogger, esamina articoli, li pubblica, cura il look del magazine, insomma non sta ferma un attimo. E’ una rubrica tutta al femminile ed è veramente difficile conciliare tutto. Una cosa è certa non voglio assolutamente togliere tempo al mio blog che con amore e cura in questi anni l’ho visto crescere di giorno in giorno ed ho conosciuto virtualmente una marea di belle persone. Grazie di essere sempre presente tra i miei post 🙂

      Piace a 1 persona

  1. Wow … che meraviglia trovarti a collaborare con il Magazine COMPOSURE, un punto di riferimento che allinea grandi temi.
    Con l’inseparabile compagna di tanti scatti sei sempre pronta a testimoniare la bellezza di un viaggio che incarna emozioni interpretando la realtà attraverso le immagini.
    L’isola d’Elba dentro le tue fotografie si anima di luce nuova, mostra le sue risorse ai turisti lasciando al lettore la possibilità di immergersi a fondo nella realtà del luogo.
    Grazie cara amica per farmi trovare ogni volta il mondo in casa. 🙂
    Un forte abbraccio

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.