” I posti che tag ” un tag da ripetere

E’ un tag che mi aveva già entusiasmato in marzo quando ero stata nominata da Ehypenny e adesso, grazie alla Nomination di Narrabondo, ho deciso di partecipare “again” ed adattarlo al mio Viaggio on the Road.  Quale migliore occasione per fare nuovamente una piccola carrellata di foto ed emozioni che mi hanno accompagnato nel viaggio più bello della mia vita:-)

Le regole

● Riportare la foto del Tag
● Citare l’ideatore del Tag: Neogrigio
● Ringraziare il blogger che vi ha nominato
● Rispondere alle domande
● Nominare 10 blog amici, soprattutto chi ama viaggiare, e avvisarli sulla loro bacheca, o comunque sincerarsi che abbiano  ricevuto la nomination
● Aggiungere tra i Tag “ I posti che Tag”
● Inoltrare le vostre risposte al creatore del Tag (sempre Neogrigio), nominandolo come undicesimo o inoltrandoglielo per altra via.

Istruzioni per l’uso:
Per posto non si intende esclusivamente una città, è infatti possibile anche menzionare un monumento, una piazza, una vista, qualsiasi cosa che abbia suscitato un’emozione, e se si è indecisi anche più soggetti per risposta.

Eccomi sono pronta a trasmettervi, per l’ennesima volta, le mie emozioni:-) e questa volta sono emozioni solo americane

I posti che … 

1 …  porti nel cuore

Il posto che porterò sempre nel cuore è Lake Powell, uno dei più suggestivi e più grandi laghi artificiali al mondo.  L’emozione provata durante la nostra escursione tra le acque verdi del lago, con nubi minacciose all’orizzonte e con una musica navajo nelle nostre cuffie, è stata un’esperienza unica.

IMG_2301

2 … il più divertente

non dimenticherò mai le gran risate fatte sulla jeep, con omino navajo a bordo, che ci ha portato ad una velocità supersonica all’ Antelope Canyon. 

3) …più commovente
sicuramente Ground Zero. Solo 15 anni fa qui svettavano, verso il blu del cielo, le torri gemelle e adesso trovi due enormi piscine grigie con migliaia di nomi incisi uno ad uno. E’ un luogo di morte eppure la vita continua. Intorno alle piscine trovi persone che guardano incuriosite, senti risa spensierate, trovi turisti che fotografano ed io mi sono sentita a disagio nel rubare uno, due, tre e più scatti. Ho avuto la sensazione di profanare quel luogo dove tutti dovrebbero raccogliersi in un momento di preghiera.
4) …più deludente
IMG_2921con il mio entusiasmo da turista è difficile che un luogo mi appaia deludente. In questo mio viaggio on the Road mi è piaciuto ogni singolo momento e, quindi, non saprei cosa menzionare. Se proprio devo scrivere qualcosa di negativo, ebbene, ho trovato deludente il pasto consumato al Ruby Inn di Bryce Canyon.
5) …più sorprendente
Affascinante, sorprendente e ammaliante non può che essere la Death Valley con il suo Bad Water Basin, una grande area depressa salata.
6) …più gustoso
Ho sicuramente tentato di mangiare bene. Anch’io, come Narrabondo, è una delle cose che cerco in un viaggio. Ma, ahimè, qui è stato un compito arduo, nonostante ciò, se passate da New York fate un salto all’Acqua Restaurant. Abbiamo mangiato benissimo:-)

7)…che mi hanno lasciato un ricordo particolare

Indubbiamente, oltre Lake Powell, chissà perché, mi sono innamorata della Monument Valley. Al cospetto dei famosissimi monoliti che abbiamo visto in numerosi film western il mio cuore si è fermato per un momento dall’emozione provata. Mi sentivo veramente in un set cinematografico.

IMG_2416

8)…più romantico

Adoro i tramonti e quindi, non posso che menzionare il tramonto che si gode dal Top of the Rock. In un sol colpo d’occhio acchiappi l’Empire State Building e parte di Manhattan.

IMG_1340

9 … che vorrei rivedere

San Francisco. Io qui devo ancora attraversare il ponte a piedi per sentirlo vibrare ad ogni mio passo.

IMG_4074

 

10…dove mi piacerebbe andare.

 Argentina, non c’è dubbio. E fu così che i viaggi della vita di Bea si trasformarono in due o tre o quattro, etc, etc ….

Mi piacerebbe nominare tutti coloro che vogliono condividere le loro esperienze, le loro emozioni, incluso Neogrigio che ha ideato il tag più bello ed intrigante del web.

21 thoughts on “” I posti che tag ” un tag da ripetere

  1. Un tag originale e intrigante!
    Le risposte mi hanno catapultata nuovamente dentro il tuo magnifico viaggio che grazie al virtuale è stato un pò anche il mio. 🙂
    Alle fotografie, come sempre, va il mio applauso. Grazie ad esse ho immagazzinato panorami e luoghi sistemandoli ben bene dentro i cassettini della mia memoria perchè arriva sempre il momento in cui si ha voglia di tuffarsi dentro un ricordo o un’emozione.
    L’Argentina ti aspetta … non farla aspettare troppo! 😀
    Io ti abbraccio forte ❤

    Liked by 1 persona

    • Carissima posso nominarti per questo Tag? Sarebbe bello poter conoscere i tuoi posti del cuore o romantici o deludenti. I faccio parlare le foto ma tu con le parole batti chiunque. Argentina, mah!!! Si fa per dire. E’ un altro sogno ma io di sogni ne ho tanti e non ce la farò mai ad esaudirli tutti. Bacione

      Liked by 1 persona

      • Eheheheh 😀 certo che puoi nominarmi, accetto con piacere! 😀
        I sogni sono tanti, non tutti potranno essere realizzati è vero ma senza sogni non sarebbe Vita. L’Argentina forse resterà un sogno ma per adesso è così bello sognare …. 🙂
        Un bacione anche da parte mia ❤

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...