Sicilia bedda … qualche scatto in giro per Catania e dintorni

Io, in Sicilia, ci sono proprio ritornata 🙂 Non è stato un viaggio turistico ma non ho saputo resistere alla tentazione di immortalare luoghi a me così cari. Una fuga d’affari durata quattro giorni nella quale ho inserito anche un giro a Taormina. Si dice che, almeno una volta nella vita, Taormina va vista. Scoprirla non ti basta, hai bisogno di ritornarci ed ogni volta lo stupore che si prova, al cospetto di tanta bellezza, è sempre lo stesso.

In questo post non vi proporrò uno dei miei soliti itinerari ma vi farò rivivere Catania attraverso i miei scatti e quelli di Elena.

IMGA0287

stiamo atterrando a Catania

Atterrare a Catania è sempre emozionante, in un sol colpo d’occhio il tuo sguardo corre (o meglio vola) dalla cima innevata dell’Etna ad una lunga distesa di sabbia dorata chiamata Playa.

E se vuoi andare in giro? Non puoi che ripercorrere le stesse strade del centro e la partenza del tuo giro non può che essere Piazza Duomo, un insieme architettonico di una bellezza straordinaria.

Immagine 2

Il Duomo by Elena

Ma è inutile raccontarvi ciò che ho già descritto nel mio post precedente; questa volta il mio obiettivo è stato quello di ripercorrere le vie del centro per immortalare una Catania by night. Un grazie va ad Elena per i suoi splendidi scatti, io non avrei potuto far di meglio.

E se poi si ha del tempo si può fare anche una piccola puntata ad Acitrezza ed Acicastello, proprio come abbiamo fatto noi, giusto per rivedere quei luoghi dove Mamma e Papà ci portavano per trascorrere una giornata al mare.

 

 

 

 

27 thoughts on “Sicilia bedda … qualche scatto in giro per Catania e dintorni

  1. Grazie Bea per aver pubblicato le mie foto,la Sicilia merita per l’arte,le tradizioni e per i panorami mozzafiato che riesce a regalarti!!!
    Baciiii …Elena

    Mi piace

    • Elena è stato bellissimo partire insieme con papà e rivivere momenti della nostra infanzia. Quanto rifaremo una riunione tutta al siculo? Per me sono stati tre giorni fantastici e grazie ai tuoi notturni non dimenticherò di certo la passeggiata tra vicoli e chiese. Bacione

      Mi piace

  2. Stupenda Sicilia, terra ricchissima di arte, natura, storia e cucina. Siciliani persone stupende. Ci sono stato diverse volte in Sicilia e ogni volta torno sempre volentieri, sicuro che scoprirò nuovi paesini, nuovi angoli di paradiso

    Liked by 1 persona

    • Si Andrea un giro in Sicilia vale proprio la pena. Io, pur essendo siciliana d’origine, non ci faccio un giro turistico almeno da vent’anni e mi manca proprio tanto. Ma come farò mai? Ormai sono un’ Elbana acquisita e non fare mare lì mi mancherebbe proprio. Buona giornata 🙂

      Mi piace

  3. Pingback: Amuninni a Taummina | Viaggiando con Bea

  4. Giusto sei mesi fa ero a Catania ma ogni volta vedendo immagini e fotografie mi sorprendo come se fosse la prima volta ed ogni volta non è mai la stessa perchè c’è sempre un angolo, uno scorcio, un profumo da scoprire.
    Un tour veloce, in ottima compagnia, serve a ritemprare lo spirito e a rivivere alcuni passi del nostro passato.
    Sia tu che Elena, alla quale mando un caro saluto, siete bravissime fotografe e queste cartoline ne sono la riprova!
    Viva Catania, una città tutta da scoprire! ♥
    Un abbraccio dolce Bea 😀

    Mi piace

    • Sarà felice Elena per questo tuo complimento. Ambedue siamo molto orgogliose delle nostre foto e in occasione di questa scappata in Sicilia io non avevo la mia fedelissima Canon e la Panasonic da borsetta mi ha proprio delusa. Sei una fans di Catania. Io ci sono nata ed ho vissuto qui fino all’età di 13 anni ma sinceramente non so se riuscirei a viverci. E’ diventata troppo caotica. Un bacione Bea

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...