Villa Reale di Monza … un’esplosione di colori al Roseto

Se siete da queste parti in queste giornate di maggio fate un salto in Villa, il Roseto è una vera esplosione di colori. Il Roseto della Villa Reale di Monza è stato creato a partire dal 1964 da Niso Fumagalli, fondatore ed ex Presidente della Candy.

Due noti professionisti, l’architetto Clerici e l’architetto Faglia, hanno saputo creare un percorso veramente gradevole. Maggio è il mese della premiazione della rosa più profumata e della rosa italiana più bella e tu, visitatore, passeggiando tra i vialetti stracolmi di fiori non riesci ad immaginare quale possa essere l’eletta. Ma come si fa a sceglierne solo una? Sono tutte bellissime, ognuna con la sua sfumatura delicata, ognuna con il suo profumo e a far da sfondo a questo tripudio di colori si erge bella ed elegante la Villa. Per noi, che abitiamo in zona, è un motivo di orgoglio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ma non è finita … oggi e fino al 24 maggio, come ogni anno, ritorna il Festival degli Orti, ritorna proprio qui alle Serre della Villa Reale. Quest’anno, anno dell’Expo, la manifestazione affronta il tema dell’alimentazione che tratterà temi legati al cibo partendo dalla terra. A tal proposito, per voi che abitate nei dintorni, vi informo che Giovedì 21 maggio alle 18:30 ci sarà uno “show cooking” di ricette estrapolate dal libro “Brianza in cucina”  .  Per voi che amate cucinare e scoprire nuovi gusti e antiche tradizioni questo è un libro veramente speciale, curato in ogni minimo dettaglio e che  attraverso ricette dai sapori di una volta vi farà scoprire storia e tradizioni della cucina brianzola. Se posso permettermi, spendo una parola in più per l’editore Bellavite che, brianzolo DOC, negli anni, attraverso i suoi libri, ci ha portato alla scoperta di Monza e della Brianza e ce l’ha mostrata con grande passione.

 

E poi tra il vocio dei bimbi, tra i mille luccichii di palloncini, tra gli spruzzi della fontana ecco arrivare la mitica Alfa Romeo.. Eh sì!! Oggi le macchine che hanno partecipato alla tradizionale Mille Miglia hanno reso omaggio alla città di Monza passando davanti alla Villa Reale.

IMG_3817

la mitica Alfa Romeo

Un post di poche parole che spero attraverso i miei scatti possa suscitare la vostra curiosità ed il vostro desiderio di una passeggiata in Villa 🙂  🙂

Villa Reale vista dal roseto

Villa Reale vista dal roseto

20 thoughts on “Villa Reale di Monza … un’esplosione di colori al Roseto

  1. splendide e coloratissime rose:
    se fossi lì non saprei quale fotografare e quale no…. ma conoscendomi, le immortalerei tutte 😀
    Grazie per avermi mostrato cotanta bellezza
    Buona giornata con un sorriso 🙂
    Ondina

    "Mi piace"

  2. Pingback: Reggia di Monza – Appartamenti Reali e Sale di Rappresentanza | Viaggiando con Bea

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.