Sunshine Blogger Award, una gradita nomination

Caspitina Elena non ho ancora dato seguito alla tua Nomination “Sunshine Blogger Award 2018”.
Sono imperdonabile ma questa, inaspettata, nomination è arrivata in un momento di fuoco e così, anche se in ritardo, ci provo adesso a rispondere alle tue domande giusto per dare un’idea più precisa di chi è la Bea che c’è dietro la tastiera del PC.
Ho ricevuto la nomination da Elena del blog 
Il suo blog è un’esplosione di piatti molto raffinati che hanno tutta l’aria di essere buonissimi. La ricetta che  mi ha colpito maggiormente è la Sacher Torte. Come non rimanere estasiati da  quell’immagine che ci mostra una torta che sembra tu l’abbia comprata in una pasticceria viennese. Cosa mi accomuna con Elena? Sicuramente la passione per la Fotografia, la ricerca del particolare e sicuramente quella vena di ottimismo che trapela dalle sue risposte.
Ti ringrazio, cara Elena, per i complimenti che hai rivolto a tutte noi che abbiamo creato questo spazio virtuale dove, di tanto in tanto, ci tuffiamo per evadere dal tran tran quotidiano.
E’ giunto il momento di rispondere alle tue domande:
  1. Qual è stata la motivazione che ti ha spinto ad aprire un blog? Ho dato inizio a questo spazio virtuale nel febbraio 2013 per la voglia di tenere un diario dettagliato dei miei viaggi e condividere, con chi mi segue, emozioni e foto. Il mio primo articolo l’ho dedicato ai carciofi  e bastavano pochi like per rendermi felice.
  2. Da chi hai ereditato o come è nata la passione che contraddistingue il tuo blog? Ho ereditato la passione per i viaggi e per la fotografia da mio padre che quando io e mia sorella Elena eravamo piccole ci scarrozzava in giro per l’Europa. Con grande entusiasmo ci parlava di ogni singolo monumento e creava degli itinerari quasi da far invidia ad un tour operator. Ho perfino scritto un post per Lui e se ti va lo trovi qui
  3. Che emozioni ti suscita aggiungere un post nuovo? Prima del post c’è la magia del viaggio e, già da quel momento, penso a come vi potrò mostrare ciò che vedo. Do libero sfogo alla fotografia, faccio incetta di depliant e prendo appunti durante le visite guidate. Insomma ci tengo a fare bella figura con Voi.
  4. Vorresti raggiungere degli obiettivi in questo ambito o va bene che rimanga anche solo un hobby? Beh riuscire a trovare la strada giusta per guadagnarci qualcosa sarebbe una soddisfazione immensa. Unire l’utile al dilettevole, un vero sogno. Forse in un’altra vita 😦
  5. Hai una pagina Instagram? Se sì, metti il link così ti seguiamo 😉 Eccola : Bea_dfz
  6. Sei mai riuscito ad incontrare altri blogger con cui condividi la stessa passione e se no ti piacerebbe? Si più di una volta e devo confessare che c’è sempre un grande entusiasmo nel conoscersi e condividere le emozioni parlando dei rispettivi blog.
  7. Hai qualche altra passione? Sei riuscito a inserirla nel blog? Come dico nella mia really short page iniziale: ” Ho tre grandi passioni” e sono proprio tutte concentrate nel blog. Altra passione? Quando parlo in Inglese mi emozione così tanto che il cuore batte a mille 🙂
  8. Qual è il viaggio più bello che hai fatto o che vorresti fare?   Il mio viaggio più bello è stato il mio On the Road negli States. Emozione pura che puoi vivere anche tu se, con un po’ di buona volontà, passo dopo passo leggi i miei post. Vedrai che sarà contagioso. Ogni stato d’animo è stato descritto alla perfezione.
  9. Qualcosa che vorresti fare con tutto te stesso, ma non hai ancora trovato il coraggio? Mi spiace non mi viene in mente nulla, anche perché, sono talmente istintiva, che quando voglio fare qualcosa non ci penso su due volte e la faccio.
  10. Quale è la tua filosofia di vita? Sei pessimista o vedi il bicchiere mezzo pieno? Sono ottimista ma ciò non toglie che spesso vengo assalita da momenti di puro sconforto che non riesco a scrollarmi di dosso.
  11. Qual è il tuo libro preferito? Sono un’appassionata di thriller. Ho letto tutti quelli di Donato Carrisi, quelli di Lars Kepler e poi c’è stato il periodo di Ken Follett e molti altri ancora.

Cara Elena non amo seguire le regole e, quindi, ho fatto i compiti a metà. Non mi riesce facile nominare solo 11 blogger però mi sono divertita a rispondere a tutte le tue domande. Spero ti abbiano dato un’idea di Bea …

Un’inguaribile sognatrice, un cuore incredibilmente giovane nonostante abbia superato gli anta. Ma quali?? Boh!! Non ricordo 😉

 

11 thoughts on “Sunshine Blogger Award, una gradita nomination

  1. Sono passati sei anni ed il tuo blog è sempre una piacevole scoperta. 🙂
    Quante emozioni mi hai trasmesso attraverso i tuoi post, i viaggi avventurosi e intriganti, le ricette colme di profumi e sapori e le fotografie che molto spesso mi hanno dato la possibilità di entrare nel vivo degli itinerari e di paesaggi tanto simili a cartoline illustrate.
    Un blog che ho sempre seguito con forte ammirazione e sincero interesse e ti auguro davvero che presto possa diventare un punto di riferimento per chi ha voglia di sperimentare, conoscere ed imparare.
    Un bacio grande Bea ❤
    p.s. ho ancora qualche seria criticità da risolvere, spero di fare presto! 😉

    Piace a 1 persona

    • Ciao carissima. Sono passati sei anni in un baleno e questo non ti nego che mi spaventa molto. Sono sei anni che ci conosciamo virtualmente e l’affetto iniziale è rimasto immutato nel tempo. Raccontare con entusiasmo dei miei viaggi, fotografare con lo scopo dimostrare, a Voi che mi seguite, posti incredibilmente belli mi ha dato la giusta carica per continuare e per cercare sempre qualcosa di originale. Persino i miei familiari hanno beneficiato di quella voglia di reinventarmi in cucina preparando dei piatti nuovi e succulenti. E loro sono stati le cavie perfette. Mi spiace tantissimooo sentire che non stai ancora bene e, ti confesso, che questo 2’019 per me è iniziato molto male. E’ per questo che a poco a poco sto allontanandomi da questo spazio virtuale. Si sta spegnendo qualcosa, l’ansia mi attanaglia sempre di più e non sto affatto bene. Vorrei dare tanto un colpo di frusta e rialzarmi ma al momento non credo di farcela. Ti penso con tanto affetto un caro abbraccio Bea

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.